Seleziona una pagina

La mia vita non ha niente di eccezionale. Eppure vorrei narrarvi la mia esperienza più sconvolgente. Forse penserete a qualche avvenimento straordinario, ma non è così. Per me, quest’esperienza è la progressiva presa di coscienza dell’amore di Dio per me.
Sono cristiano da molto tempo, ma è solo in questi ultimi anni che il pensiero dell’amore di Dio per me mi riempie di felicità e di un’emozione sempre nuova.
Che sorpresa quando io, creatura impregnata di debolezza, PIÙ SCETTICO CHE CREDENTE, ho scoperto di essere amato da Dio stesso di un AMORE FEDELE, sempre in azione al momento opportuno, tenero e forte!
È questo che oggi costituisce LA FORZA DELLA MIA VITA.
La coscienza di questo amore per me mi ha pure portato alla convinzione di non essere MAI SOLO. Anche se tutto è oscuro, se a volte sono incompreso e respinto, SONO AMATO DA COLUI CHE È AL DI SOPRA DI TUTTO.
Vi chiederete forse che cosa ci sia all’origine di questa meravigliosa esperienza. È la lettura semplice e attenta della Bibbia, in particolare dei Vangeli, che mi ha fatto SCOPRIRE l’amore di Dio nella vita e nelle parole di GESÙ.
E che dire del suo sacrificio di redenzione?
Il punto culminante dell’amore di Dio sta proprio lì, quando GESÙ DA LA SUA VITA PER ME.
Il Figlio di Dio mi ha amato e ha dato se stesso per me (Galati 2:20).
Ricevere ciò con semplicità, per fede, è veramente una FELICITÀ PURA E MERAVIGLIOSA.

Pierluigi Luise – Milano