Seleziona una pagina

Nel ventre di una donna incinta si trovavano due bebè. Uno di loro chiese all’altro: “Tu credi nella vita dopo il parto?” “Certo qualcosa deve esserci dopo il parto. Forse siamo qui per prepararci a quello che saremo più tardi.” “Sciocchezze! Non c’è vita dopo il parto. Come sarebbe quella vita?” “Non lo so, ma sicuramente… ci sarà luce più che qua. Magari cammineremo con le nostre gambe e berremo dalla bocca”. “Ma è assurdo! Camminare è impossibile. E mangiare dalla bocca? Ridicolo! Il cordone ombelicale e la via dell’alimentazione. Ti dico una cosa: la vita dopo il parto è da escludere. Il cordone ombelicale è troppo corto”. “Invece Io credo che debba esserci qualcosa. E forse sarà diverso da quello cui siamo abituati ad avere qui”. “Però nessuno è tornato dall’aldilà, dopo il parto. Il parto è la fine della vita. In fin dei conti, la vita non è altro che un angosciante esistenza nel buio che ci porta al nulla.” “Beh, io non so esattamente come sarà dopo il parto, ma sicuramente vedremo la mamma e lei si prenderà cura di noi”. “Mamma? Tu credi nella mamma? E dove credi che sia lei ora? Dove?” “Tutta intorno a noi! E’ in lei e grazie a lei che viviamo. Senza di lei tutto questo mondo non esisterebbe.” “Eppure io non ci credo! Non ho mai visto la mamma per cui è logico che non esista.” “Ok, ma a volte, quando siamo in silenzio, si riesce a sentirla o percepire come accarezza il nostro mondo. Sai? Io penso che ci sia una vita reale che ci aspetta e che ora ci stiamo soltanto preparando per essa…”

Morale: la vita eterna esiste veramente
Dio
afferma: Giov. 3:16 “Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.”
Gesù stesso ha detto in Giov. 14:2-3: “Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore; se no, ve lo avrei detto; io vado a prepararvi un posto. 3 E quando sarò andato e vi avrò preparato il posto, ritornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io siate anche voi.” Ed ancora… Giov. 11:25 “Io sono la risurrezione e la vita; chiunque crede in me, anche se dovesse morire, vivrà.”

Dott.ssa Laura Pirotta  Psicologa Milano (tratto dal libro Scegli di Splendere di Catia Trevisani)