SEGUE dalla HOME PAGE: Riflessioni – Una Nuova Prospettiva
A tutti, nella vita, sarà capitato, almeno una volta, di vivere una situazione difficile, in cui si è dovuto cercare di andare avanti, nonostante tutto. Ci sono delle volte in cui cerchi di essere forte, di dare il meglio di te, ma talvolta nonostante tutto, dimostrare di essere soprannaturale, non serve a nulla; ci diciamo che siamo essere umani e tutti possono avere dei periodi bui, difficili in cui ci chiediamo il perché delle cose, perché il mondo non è come quello che noi volevamo, perché la gente non è come te.
Per molto tempo questa è stata la mia visione del mondo, un mondo osservato attraverso la mente, un mondo analizzato nell’esteriorità, senza andare alla profondità delle cose. Ma ho una buona notizia per te, c’è una seconda prospettiva, una seconda modalità di osservare e analizzare la vita e le cose che ci circondano.
Questa seconda opportunità si è concretizzata nella mia vita con un incontro speciale, quello con il mio Gesù, come Signore e Salvatore della mia vita.
L’essenza di questa relazione, fatta di preghiera e silenzio nell’ascoltare la sua voce ed imparare i suoi insegnamenti attraverso la sua parola, hanno prodotto in me un nuovo modo di valutare le circostanze della mia vita. Nella sua scrittura lui ci insegna: Matteo 11:29-30 “Prendete su di voi il mio gioco e imparate da me, perché io sono mansueto e umile di cuore e voi troverete riposo alle anime vostre, poiché il mio giogo e dolce e il mio carico leggero”.
Davanti alle circostanze della vita, impariamo a riporre in Lui la nostra fiducia, non facciamoci assalire dall’ansietà del domani; Lui ci darà la pace, non come la dona il mondo, una pace che produrrà serenità e gioia nel cuore per poter affrontare ogni situazione, sapendo che Lui è al controllo della nostra vita e nessuno potrà mai allontanarci dalla sua mano.
In Giovanni 14:1 la scrittura dice: “Non sia turbato il tuo cuore, abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me”.
Questo rapporto di Fiducia aguzzerà la nostra vista e noi non vedremo il deserto generato dal problema, ma scorgeremo il germoglio che nasce da questa terra arida.
Vittorio Piacentini – Lodi (Milano)